Solo pochi giorni prima del lancio ufficiale, il retailer GameStop ha ritardato il suo programma di noleggio senza limiti chiamato PowerPass. In una dichiarazione fornita a GameSpot, il rivenditore ha dichiarato di aver deciso di “interrompere temporaneamente” il lancio del servizio di sottoscrizione a causa di “alcune limitazioni del programma” che sono state scoperte.

Kotaku ha interpellato dei dipendenti del negozio che hanno comunicato che i computer non erano in grado di elaborare i dati necessari per il programma. Il servizio aveva ricevuto un soft launch questa settimana mirato proprio a trovare eventuali problemi. La direzione ha riferito di aver informato il personale di rimuovere anche la segnaletica relativa.

PowerPass è stato annunciato alla fine di ottobre e doveva essere lanciato in pieno il 19 novembre. Per 60 dollari sarebbe stato possibile noleggiare qualsiasi gioco usato per poi tornare al negozio e scambiarlo con un altro titolo, sempre usato, in maniera illimitata, per un periodo di sei mesi. Alla fine, l’ultimo gioco poteva essere trattenuto dall’utente.

Aspettiamo nuove informazioni in merito.