Respawn Entertainment segue costantemente Apex Legends per intercettarne bug, sbilanciamenti e problemi vari. Pur prendendosela abbastanza comoda per la loro risoluzione e per l’aggiunta di nuovi contenuti, con questa nuova patch, la 1.1.1, Apex Legends riceverà finalmente l’update che merita. Ufficialmente online da ieri sera, vediamo nei dettagli come questo aggiornamento influirà sul gioco.

Le premesse non solo delle migliori. Il Community Manager apre così il suo post su Reddit: “Sappiamo che ci sono alcuni problemi noti che non sono stati risolti con questa patch. Stiamo lavorando su molti miglioramenti e siamo a conoscenza dei problemi riguardanti l’audio, server lenti e altro. Sappiate che vi ascoltiamo e che vi aggiorneremo il prima possibile!” 

Bilanciamento Caustic e Gibraltar

Nella scorsa patch si è era tentato di fixare le hitbox di Caustic, Gibraltar e Pathfinder. Se per il robottino il tentativo è riuscito, lo stesso non si può dire per i due omoni. Ecco quindi la prima novità per tentare di rendere Caustic e Gibraltar più giocabili: entrambi avranno la passiva “Fortificato” che riduce il danno ricevuto del 10%.
Inoltre:

CAUSTIC:

  • Danno da Gas aumentato: 1 -> 4

  • Distanza di lancio dell’ultimate aumentata: 28 -> 33 metri

GIBRALTAR:

  • Vita dello scudo aumentata: 50 -> 75

Bilanciamento dello armi 

L’intento principale di questa patch è quello di migliorare il gioco a lunga distanza. E’ stata ridotta la riduzione del danno per i colpi di cecchino sparati sulle gambe e, in generale, tutti i cecchini hanno ricevuto dei miglioramenti. Grazie a dio è stata finalmente nerfata la Wingman e, anche se di poco, lo Spitfire. L’Havoc, infine, diventa sempre più forte.
In particolare:

  • LONGBOW DMR

    • Aumentato il rateo di fuoco 1.2 -> 1.6

    • Aumentata la dimensione dei caricatori

      • Base: 5 -> 6 colpi

      • Comune: 6 -> 8

      • Raro: 8 -> 10

      • Epico: 10 -> 12

  • HAVOC

    • Aumentata la dimensione del caricatore: 25 -> 32 colpi

    • Charge Beam

      • Costo ridotto: 5 -> 4

      • Aumentato il danno ravvicinato: 55 -> 60

      • Aumentato il danno da lontano: 45 -> 50

  • WINGMAN

    • Ridotta la dimensione dei caricatori

      • Base: 6 -> 4 colpi

      • Comune: 8 -> 6

      • Raro: 9 -> 8

      • Epico: 12 -> 10

  • SPITFIRE

    • Danno base ridotto: 20 -> 18

    • Dimensioni caricatori ridotti

      • Comune: 45 -> 40

      • Raro: 55 -> 45

      • Epico: 60 -> 55

BATTLE PASS XP BONUS EVENT:

Come avrete notato, salire di livello nel battle pass è un procedimento estremamente lungo e, a volte, anche estremamente frustrante se si considera che non ci sono sfide giornaliere o missioni di alcun tipo. Con questo piccolo evento, Respawn cerca finalmente di regalarci qualche livello su Apex Legends. Dal 16 al 18 Aprile (compresi), la prima partita del giorno conclusa nella top 5 ci garantirà un livello sul nostro battle pass. Un max quindi di 3 livelli, con la promessa che eventi di questo tipo saranno più frequenti. Speriamo.

 

Tra le altre cose, la velocità della nave è stata aumentata del 50 % ed è stato fixato un bug dell’UI che mostrava la % sbagliata dei boost all’XP. Che, Respawn ha fatto un buon lavoro?

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